Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

Si chiude con una transazione da 185 mila euro il contenzioso tra Comune di Lipari e la Società Consortile Parcheggi

Si chiude, con una transazione extragiudiziale di 185 mila euro, omnicomprensiva,  il contenzioso che era sorto tra la Società Consortile Parcheggi Lipari Srl e il Comune di Lipari per la custodia dei mezzi sequestrati, dalla precedente amministrazione, a Giuseppe Cannizzaro. 
La Giunta comunale, dopo il benestare ottenuto dalla società che ha gestito il parcheggio multipiano, ha deliberato con la delibera di G:M: n° 9/16  http://www.comunelipari.gov.it/mc/mc_attachment.php?mc=15732 
il via libera al relativo atto di indirizzo per un procedimento che sarà formalizzato con l’approvazione del debito fuori bilancio.
La Società Consortile Parcheggi aveva chiesto in origine al Comune un risarcimento di 450 mila euro per il deposito all’interno della struttura, dal 2002 al 2011 , dei veicoli, evidenziando come la presenza degli stessi mezzi avrebbe i rallentato i lavori di completamento del piano sotterraneo struttura. 
Di diverso avviso l'amministrazione Giorgianni che, attraverso il lavoro dei tecnici comunali e dell'assessore al contenzioso, avv. Gaetano Orto, quantificò al ribasso la somma dovuta. 
L'opera di mediazione - conclusasi in questi giorni e che ha visto in prima linea l'assessore Orto - si è conclusa, come già scritto, con la transazione extragiudiziale a 185mila euro, con un notevole risparmio per l'Ente, rispetto alla cifra originaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.