Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

Storico accordo di collaborazione: nasce Coordinamento di cinque associazioni albergatori della provincia di Messina

Le cinque associazioni albergatori della provincia di Messina, aderenti a Federalberghi, siglano uno storico accordo di collaborazione, dando vita ad un Comitato di Coordinamento. 
L’obiettivo è quello di coordinarsi in modo sistematico sulle principali attività attorno alle quali verte la vita associativa: marketing del territorio, rapporti sindacali e contratto di lavoro, formazione, demanio, tariffe servizio rifiuti e idrico, tasse e tributi e collegamenti marittimi e terrestri. 
Quella di Messina – sia per estensione del territorio sia per valenza turistica - è l’unica provincia in Italia a poter contare su ben cinque associazioni territoriali aderenti a Federalberghi: Giardini Naxos, Isole Eolie, Letojanni & Val D’Agro, Messina e Taormina. 
Da qui l’esigenza di creare un Comitato di Coordinamento permanente che consenta di sfruttare al meglio e in modo strutturato, tutte le opportunità che dovessero emergere per gli associati delle associazioni aderenti. Una sorta di integrazione orizzontale su quelle tematiche e metodologie che dovessero risultare replicabili o sinergiche nell’ambito dei territori coinvolti. 
“Negli ultimi anni abbiamo coltivato una buona sintonia di vedute, collaborando in modo saltuario su alcuni aspetti della vita associativa. Adesso lo faremo con un approccio regolare ed organizzato, dichiarano soddisfatti i cinque presidenti che rappresentano la fetta più importante del ricettivo nella Sicilia orientale: Giovanni Russotti per Giardini Naxos, Christian Del Bono per le Isole Eolie, Pierpaolo Biondi per Letojanni e Forza D’Agrò, Giuseppe Minniti Traina per Messina e Italo Mennella per Taormina. Quest’accordo, concludono, ci consentirà, inoltre, di essere ancora più propositivi ed utili ai nostri colleghi in sede regionale, nell’ambito di URAS Federalberghi Sicilia, oltre che nelle interlocuzioni con Federalberghi in sede nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.