Cerca nel blog

giovedì 1 febbraio 2018

Carnevale Eoliano 2018. Il programma e i partecipanti


Si stringono i tempi in vista del Carnevale eoliano 2018, organizzato dal Comune di Lipari e che vedrà i partecipanti protagonisti di quattro sfilate (tre a Lipari centro e una, senza carri, a Canneto) 
Per la manifestazione sono stati impegnati 25 mila euro.
A Lipari centro sfileranno, l'8, il 10 e il 12 Febbraio, tre carri, un mini carro, un gruppo mascherato e due manufatti realizzati da altrettanti gruppi di bambini tra i 9 e i 12 anni. 

L'ultima sera, fuori concorso, sfileranno anche due carri provenienti da Salina.
Venerdì 9 dalle 10 alle 12 e 30 sfileranno sul Corso V.E. i bambini del Comprensivo "Lipari1".
L'undici febbraio a Canneto sfileranno, invece, oltre al gruppo mascherato che si sta approntando nella frazione anche i componenti (in costume) dei carri e mini carro partecipanti al Carnevale Eoliano. L'appuntamento è per le 15 e 30.
Sempre l'undici febbraio festa in maschera nella piazza di Pianoconte, organizzata dall'amministrazione in collaborazione con l'associazione Terme di San Calogero

Ieri, come da noi già anticipato, per l'organizzazione dell'assessore Ersilia Pjano, si è tenuto un "incontro operativo" (al quale si riferiscono le foto a corredo di questo articolo) tra i carristi e i ragazzi della scuola media. Una iniziativa che l'assessore aveva già voluto lo scorso anno e che ha incontrato il favore delle varie componenti.
Il Carnevale di quest'anno - così come sottolinea l'assessore Pajno che sta seguendo passo passo non solo la macchina organizzativa ma anche quella operativa - vedrà impegnate direttamente circa 250 persone, oltre alle forze dell'ordine e a chi garantirà il corretto e sicuro svolgimento dello stesso. "L'essere riusciti a coinvolgere, dopo l'esperienza dello scorso anno - ci ha dichiarato l'assessore - anche due gruppi di giovanissimi che, in totale autonomia hanno realizzato due manufatti, è motivo di grande soddisfazione. Un plauso va, comunque, a tutti coloro, che ai vari livelli, si stanno impegnando per la riuscita della manifestazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.