Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2018

Offerta sanitaria nelle Eolie e iniziative giunta Giorgianni. Vento Eoliano chiede convocazione commissione consiliare

Vento Eoliano chiede convocazione della commissione consiliare Servizi Sociali – Pubblica Istruzione – Beni Culturali – Affari Culturali – Politiche Giovanili – Biblioteca – Politiche per il Lavoro – Sicurezza – Volontariato – Sanità e p.c. al Sindaco di Lipari e all’assessore ai Servizi socio sanitari Fabiola Centurrino. 
Oggetto: Richiesta convocazione urgente IV Commissione Consiliare con il seguente argomento all’ordine del giorno : – Situazione sanità Arcipelago Eoliano- Criticità da evidenziare – Esecuzione del decreto di rimodulazione della rete ospedaliera siciliana- Azioni intraprese dall’Amministrazione comunale.
Con la presente , i sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Lipari, gruppo “Vento Eoliano con Rizzo Sindaco” :
– Annarita Gugliotta, nella qualità di capo gruppo del “Vento Eoliano con Rizzo Sindaco”
– Francesco Rizzo, Consigliere Comunale e componente della Commissione n. 4
Considerato che
– il Decreto di Rimodulazione della rete ospedaliera nella Regione Siciliana”pubblicato nel marzo 2017 , atto dai sottoscritti impugnato con ricorso al Presidente della Regione nel giugno 2017 , ha arrecato inaccettabili tagli all’offerta sanitaria nelle isole Eolie tra cui, la soppressione dell’ambulanza medicalizzata in tutto l’Arcipelago; l’eliminazione – a differenza di quanto avvenuto, in deroga, a Pantelleria – del “Punto Nascita” con conseguente trasformazione in “Percorso Nascita”.
– ad oggi, in alcune Isole del nostro arcipelago (vedi Filicudi e Vulcano) gli interventi di primo soccorso vengono effettuati mediante mezzi di fortuna, in quanto non presenti in loco adeguati mezzi di soccorso; questione più volte portata all’attenzione dell’Amministrazione
Con la presente si chiede la convocazione urgente della IV Commissione Consiliare per trattare nello specifico :
– quali sono state le azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale in merito alle questioni in oggetto, prendendo diretta visione degli atti pertinenti e della documentazione prodotta.
Certi di un suo repentino riscontro nel convocare la Commissione, inoltriamo per opportuna conoscenza al Sindaco ed all’Assessore Competente, dei quali si chiede la gentile presenza in Commissione al fine di relazionare .
Cordialmente
D.ssa Annarita Gugliotta  e Avv. Francesco Rizzo (Consiglieri Comunali del “Vento Eoliano con Rizzo Sindaco”)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.