Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2018

Randagismo a Pianoconte. La signora Villani rilancia l'allarme e ribadisce : "Riterrò il Comune responsabile per eventuali danni"

Al Sindaco del Comune di Lipari 
dott. Marco Giorgianni 
e.p.c. 
A.S.P. Di Messina 
Regione Sicilia - Assessorato Regionale della salute
Oggetto: Emergenza randagismo a Pianoconte
Eregio Sig.Sindaco,
In mancanza di risposta alla mia precedente lettera protocollata presso il Comune di Lipari in data 26 marzo 2018 ma soprattutto in mancanza di una soluzione risolutiva da parte di questo comune riguardo alla piaga del randagismo canino che ormai da anni dilaga su tutta l’isola, torno con la presente a segnalare di nuovo alla Vostra attenzione la presenza di numerosi cani randagi nei pressi della mia abitazione sita in contrada Pulera a Pianoconte, dove di notte numerosi arrivano fin dentro il mio terrazzo, sbranando gattini e avventandosi anche contro la mia persona.
L’ultimo episodio risale a qualche sera fa, dove svegliati dal trambusto e abbaio dei cani, io e mio padre ci siamo precipitati fuori per tentare di salvare una mamma gatta con la sua prole, invano sbranata sotto i miei occhi e avventandosi contro di noi sono andati via solo dopo aver lanciato secchi di acqua contro.
Signor Sindaco, in veste di cittadina Le chiedo che sia trovata soluzione efficace e risolutiva al problema come previsto dalle vigenti norme legislative, provvedendo alla cattura e custodia dei randagi su tutto il territorio e istituendo un registro di anagrafe canina.
Le ricordo ancora una volta che qualsiasi danno possa verificarsi riterrò il comune direttamente responsabile.
Sperando di non dovere ancora scrivere altre lettere di protesta, anche ad altri enti, Le porgo i miei cordiali Saluti.
Elisa Villani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.