Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 4 settembre 2018

Partecipate del Comune di Lipari non proprio trasparenti (di Angelo Sidoti)

In generale le partecipazioni del Comune di Lipari sono terra di nessuno in materia di trasparenza. Infatti, gli ultimi dati disponibili sul sito del Comune risalgono agli anni 2014-2015 oltre la relazione del Segretario Generale inerente la revisione straordinaria delle partecipate resa in data 21/09/2017.
La difficoltà di reperire informazioni su queste società controllate dal Comune di Lipari viene messa in evidenza dallo stesso Segretario Generale, che nella sua relazione rappresenta quanto segue: “tutte le società partecipate sono state inviate a relazionare in merito ai presupposti indicati nell’art.20 del Dlgs 17572016 e/o sullo stato di fatto della procedura di liquidazione entro il giorno 19/09 (….) tale richiesta è stato riscontrata via pec solo dalla società LIPARI PORTO S.p.A.”
Ricordo che l’Amministrazione ha l’obbligo di vigilare sull’operato degli amministratori, liquidatori o altre cariche che gestiscono e/o controllano le sue partecipate.
Mi pongo una serie di domanda: quali sono state le attività intraprese dal ns. Comune nei confronti di chi amministra le società? Quali sono i compensi riconosciuti agli stessi (obbligo di legge pubblicarli sul sito del Comune)? Sono stati liquidati ai suddetti amministratori compensi anche se risultano essere inadempienti nel relazionare all’Ente?
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.