Probabilmente sotto la spinta dei venti sciroccali, che hanno imperversato nelle ultime 36 ore nell'arcipelago, una barca a vela, con otto tedeschi a bordo, si è arenata ad Alicudi. Nessun danno per i turisti, che hanno trovato ospitalità nella piccola isola eoliana, mentre per definire quelli all'imbarcazione bisognerà attendere le operazioni di recupero che saranno effettuate non appena le condizioni meteomarine lo permetteranno. Una concausa dell'incidente potrebbe essere un ancoraggio non fatto proprio a regola d'arte. Un'anologo arenamento si era verificato una quindicina di giorni fa a Stromboli.
Intanto le raffiche di scirocco, che nelle aree più esposte hanno raggiunto anche i 30 chilometri orari, hanno fermato i collegamenti a mezzo traghetto da Milazzo verso l'arcipelago. Unica eccezione il collegamento effettuato dal traghetto NGI. Saltato anche il collegamento con Napoli.
Tra non poche difficoltà, con forti problemi negli approdi isolani, hanno viaggiato i mezzi veloci di Libertylines. Problemi più consistenti potrebbero registrarsi nel pomeriggio, quando si prevede un aumento dell'intensità dei venti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.