Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2018

Conferita stamane la "Civica Benemerenza" al luogotenente Francesco Villari (articolo, foto e video)


L'amministrazione Giorgianni ha conferito stamane la “Civica Benemerenza” al luogotenente dei C, Francesco Villari che lascia l’Arma, per godersi il meritato riposo, dopo 42 anni di servizio, di cui ben 36 trascorsi a Lipari, caratterizzati, questi ultimi, da 30 anni al comando della locale stazione dei Carabinieri. 
A salutare Villari, oltre al sindaco Marco Giorgianni, alla giunta, ai consiglieri comunali, ai rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, con in testa il tenente Valentino Adinolfi, comandante CC di Milazzo, alle autorità religiose, vi erano tantissimi cittadini. 
Una cerimonia molto intensa e ricca di momenti di grande commozione durante la quale, specie durante il momento clou della consegna della pergamena, Villari ha trattenuto, a stento, le lacrime. 
Il primo cittadino Marco Giorgianni, nel leggere le motivazioni che hanno portato al riconoscimento, ha evidenziato come Villari ” è stato chiaro esempio di alta professionalità, sempre vicino ai sindaci che si sono succeduti. Il suo bagaglio d’esperienza non può essere disperso e sono certo che tornerà utile in futuro alla nostra collettività. Il titolo onorifico vuole rappresentare un meritato riconoscimento del Comune di Lipari e della comunità tutta, al predetto militare per questi lunghi anni di servizio in cui, oltre ad essere valente uomo delle istituzioni, è stato sempre vicino alla nostra comunità, a questo Comune, dove, fra l’altro, ha deciso di metter su casa”. 
” Il comandante Villari – ha detto il tenente Valentino Adinolfi- è stato un vero Carabiniere e si è occupato di tutto, dalla persecuzione e prevenzione dei reati ai problemi della gente. La sua semplicità, e nello stesso tempo la sua determinazione, rappresentano un prezioso punto di riferimento per l’Arma”. 
Il luogotenente Villari, nel ringraziare e nel ricordare gli anni trascorsi a Lipari e tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato con lui, si è detto onorato del riconoscimento ricevuto e delle tante attestazioni di affetto e stima. 
 Dal 17 ottobre prenderà ufficialmente il suo posto il maresciallo maggiore Luciano Le Donne.
Il video di una ampia parte della cerimonia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.