Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Trasporti. Consiglio comunale di Lipari "Si istituisca Ossevatorio regionale permanente sui trasporti marittimi convenzionati

Consiglio comunale di Lipari in pressing sull'Amministrazione Giorgianni affinchè intervenga presso la Regione per chiedere l'istituzione di un Ossevatorio regionale permanente sui trasporti marittimi convenzionati. L'Osservatorio, nelle intenzioni dei consiglieri, che oggi hanno votato all'unanimità un ordine del giorno proposto dal consigliere di minoranza Gesuele Fonti ed integrato poi in alcuni punti dal consiglio comunale, deve vigilare giornalmente sulla corretta attuazione delle convenzioni e sui servizi integrativi. L'Osservatorio, chiaramente, dovrà monitorare tutto ciò che è inerente i collegamenti con le varie isole siciliane.
Auspicati anche un tavolo tecnico con i Comuni delle altre isole siciliane e la convocazione di un consiglio comunale sui trasporti marittimi, alla presenza dei rappresentanti delle società di navigazione e degli organismi regionali e nazionali. All'Amministrazione è stato anche richiesto, in caso di indifferenza delle Istituzioni, di promuovere vibranti azioni di protesta, da attuarsi in uno con lo stesso consiglio comunale e con cittadini ed operatori del settore turistico.
L'Assessore ai Trasporti, Davide Merenda, nel relazionare sulle azioni intraprese e sui riscontri ricevuti, ha annunciato di aver chiesto alla Regione l'attivazione di una ulteriore corsa notturna da parte di NGI da effettuarsi la domenica, con partenza da Milazzo alle 21:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.