Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2018

Calcio a 5 di Serie D. Per il Meligunis buona la terza. (Articolo e pagelle a cura di Marco Mollica)

Meligunis Lipari - Atene Messina = 5 - 3
Tabellino Gol 1° tempo: 12° e 29° Pellegrino (M);
2° tempo: 7° Scarpulla (A), 11° Vitagliana F. (M), 13° Cambria (A), 19° e     28° Pellegrino (M), 30° Lo Cascio (A)

Nella terza giornata di serie D girone A di Calcio a 5 al Marakanà, il Meligunis Lipari batte per 5 a 3 la squadra Messinese dell’Atene.
Pronti via l’Atene è subito Pericoloso ma Vitagliana F. salva in scivolata sulla linea di porta, nella ripartenza però pecca di egoismo anziché passarla al compagno smarcato la spara sul portiere. Da qui comincia l’assedio della squadra del duo Rosi-Pellegrino che giostrano i ragazzi dalla panchina. In rapida successione il Meligunis spreca diverse occasioni capitate nei piedi di Pellegrino D., Gigante Vitagliana F. ,fino al tiro di Lo Schiavo (Juary) che si infrange sul palo. Vitagliana D. da sicurezza in porta e come al solito si fa trovare pronto quando serve e alza un muro impenetrabile alla sua porta, su un tiro da poco fuori si supera in un’elegante parata plastica. Sulla ripartenza la palla arriva sui piedi di Pellegrino D. che con un incursione in area mette a sedere gli avversari e la deposita nell’angolino basso alle spalle del portiere. Sull’1 a 0 il Meligunis rallenta il ritmo e lascia il pallino del gioco agli avversari che in più occasioni si rendono pericolosi, ma il nostro portiere copre bene. Al 29° una splendida azione di Juary, che salta un paio di avversari, da il via al 2° gol di  Pellegrino D. che sfrutta un preciso assist e insacca in rete. Allo scadere del primo tempo l’Atene ottiene un Tiro Libero ma il nostro numero 1 respinge, cosi si va a riposo sul 2 a 0 per i nostri ragazzi.
Nella ripresa la squadra Atene rientra in campo più convinta e si rendono subito pericolosi nei minuti iniziali andando al tiro sia su punizione che da fuori area, tutti i tiri sono sempre respinti dal portierone del Meligunis. Al 5° del secondo tempo un uno due secco, combinato tra Greco e Pellegrino D., fa fuori tutta la difesa avversaria ma di fronte al portiere, per la troppa leziosità, sprecano un’ottima occasione, e per la regola del calcio non scritta, gol sbagliato gol subito, l’Atene va in Gol con Scarpulla che dopo una serie di batti e ribatti a porta sguarnita centra il bersaglio per il 2 a 1. Al 10° ancora Juary che semina il panico in area avversaria e ancora Pellegrino spreca malamente e non allunga il vantaggio. Ma un minuto più tardi sui piedi di Vitagliana F. arriva un ottimo assist di Pellegrino D., ed a tu per tu col portiere la infila alle sue spalle per il 3 a 1. Al 13 l’Atene accorcia ancora le distanze con Cambria su assist di Scarpulla. L’asse Juary-Pellegrino è il più produttivo per la nostra squadra, e al 20° confeziona il 4° gol del Meligunis. La partita si fa nervosa e i molti falli commessi dalla nostra formazione fanno si che l’Atene si presenti dal dischetto del tiro Libero per ben 3 volte, tutte respinte da Vitagliana D.. Al 28° ancora Pellegrino mette in rete un gran gol di Destro all’incrocio dei pali su imbeccata di Mandarano. Allo scadere l’Atene si ripresenta dal Dischetto del tiro Libero con il n. 7 che questa volta realizza il gol del definitivo 5 a 3.
Un’ottima gara, quella dei nostri ragazzi, che hanno tenuto il vantaggio per tutta la partita, anche se troppo fallosa in alcuni frangenti e molto spreconi in attacco. L’ottima prestazione di quest’oggi fa ben sperare e da fiducia per il proseguo del campionato.  [Marco Mollica]

Pagelle:

Vitagliana D.             8
Pellegrino D.             7,5
Morales                     6
Gigante                     6,5
Mandarano               6
Cipriano                    6
Vitagliana F.             7
Costanzo                  6
Lo Schiavo               7
Greco                       6,5
                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.