Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2020

L'amministrazione Giorgianni perde pezzi. Lascia la maggioranza anche il consigliere Pajno

Il gruppo di maggioranza "Fiducia e futuro", che ha appoggiato la candidatura e supporta l'amministrazione del sindaco Marco Giorgianni, perde ancora componenti.
In apertura della seduta del consiglio comunale, tutt'ora in corso, la consigliera Erika Pajno, vice - presidente del civico consesso, ha annunciato la decisione di lasciare il gruppo di maggioranza e di dichiararsi indipendente.
La Pajno ha evidenziato come il gruppo non è piu maggioratorio e non c'è unità di intenti. Non ha lesinato critiche all'operato dell'amministrazione comunale: "La compagine amministrativa - ha affermato - non ha un programma e lavora solo per l'emergenza e con affidamenti diretti".
La "pattuglia di maggioranza" vede, quindi i suoi componenti ridursi a otto. In precedenza, infatti, avevano lasciato Fulvio Pellegrino ed Eliana Mollica.
Per la giunta Giorgianni i numeri in consiglio diventano, quindi, ristrettissimi, anche in considerazione dell'ormai costante assenza della consigliera Fabiola Centurrino. Sette sono, invece, a questo punto i consiglieri che sono all'opposizione o indipendenti.
Ricordiamo che il 28 maggio scorso aveva lasciato la giunta comunale, dopo soli 72 giorni, l'assessore Luca Chiofalo, lamentando "inconciliabili divergenze con i consiglieri di "Eolie in movimento", una delle anime della maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.