Cerca nel blog

lunedì 21 dicembre 2020

Per Niccolò Basile la cintura Nera 1° DAN di kickboxing (di Marco Basile)

 Proprio qualche settimana fa , riordinando lo sgabuzzino mi sono capitati tra le mani i primi guantoni per la Kickboxing di Niccolò, Spinx neri comprati nel 2010 e conservati in un cellophane, scarichi e con la pelle ormai consumata. Da allora ne abbiamo conservati molti altri , regali per un Natale o per una bella pagella e altri ne conserveremo. Sono passati dieci anni da quando un bambino rotondetto e impacciato muoveva i primi passi dentro una palestra, un cammino fatto di sacrifici, sudore, rispetto, costanza, preparazione alle competizioni, allenamenti, cinture, sparring, viaggi, controllo del peso, pianti ,risate, infortuni, vittorie e sconfitte. Una crescita graduale, non sempre facile, con tante difficoltà come del resto la vita di tutti i giorni, ma un primo obiettivo chiaro in mente: la cintura Nera. 
Ieri a Messina, più esattamente a Milì Marina, una commissione d'esame presieduta dal Maestro Piscitello dell'Ente di Promozione Sportivo C.S.A.In affiliato al Coni ha consegnato al giovane Niccolò la cintura Nera 1° DAN. 
Niccolò sa bene che neanche questo è un punto di arrivo, ma un primo scalino verso altri traguardi che , speriamo, arriveranno in futuro. 
Complimenti anche ad un altro nostro ragazzo eoliano, Andrea Mirabito, che ha ottenuto anch'egli questo prezioso riconoscimento.
Un doveroso e sentito ringraziamento va al Maestro Massimiliano Paladino che gli ha insegnato negli anni tecniche praticamente perfette, a tutti i ragazzi che si sono confrontati con lui e che hanno contribuito alla sua crescita e un ringraziamento particolare al Maestro Bartolo Profilio che lo ha ospitato nella sua Accademia Karate Lipari nell'ultimo anno e che , dopo la chiusura per il Covid ha continuato a seguirlo online spronandolo e consigliandolo anche nei momenti più difficili.
Niccolò si è allenato tutti i giorni, in giardino durante l'estate e in casa con le giornate piovose e ventose, non ha mollato mai e tutti gli siamo stati vicini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.