Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2020

Dopo sei anni al servizio della legalità e della collettività isolana il maresciallo Coroneo lascia Filicudi


Dopo ben sei anni di servizio nell’arcipelago eoliano il Maresciallo Capo Antonio Coroneo saluta le Isole Eolie, dove ha guidato la Stazione Carabinieri di Filicudi con competenza sulle isole di Filicudi ed Alicudi.
In questi lunghi anni ha operato con umanità, professionalità e forte senso del dovere, in un contesto operativo molto peculiare, cercando di far sì che l’Arma locale fosse un punto di riferimento costante per la comunità ed un punto di equilibrio tra le esigenze del cittadino ed il rispetto delle regole civili e democratiche. Oltre ad un attento e costante servizio di prossimità al cittadino, nel corso di questi anni, diverse sono state le attività d’indagine volte a tutelare la sicurezza e la legalità sul territorio. 
Numerose, infatti, le operazioni di polizia finalizzate al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, dello spaccio di sostanze stupefacenti durante i periodi estivi e le attività d’indagine volte a tutelare le fasce deboli. Non per ultime, le indagini che hanno permesso di disarticolare un sodalizio criminale operante nel territorio di Alicudi, dedito a reati contro la persona ed il patrimonio e quelle che hanno permesso di recuperare gli antichi monili in oro asportati presso la chiesa di Alicudi e le pietre ed i manufatti antichi risalenti al XVI Sec e smascherare gli autori di tali reati. 
Il Maresciallo Capo Coroneo sarà trasferito presso una Stazione Carabinieri della Compagnia di Lecce, al suo posto il Maresciallo Ordinario Sangiorgio già effettivo presso il locale Comando.
Al maresciallo Coroneo i nostri auguri per il nuovo incarico e, nel contempo, benvenuto al nuovo comandante, Sangiorgio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.