Cerca nel blog

sabato 26 dicembre 2020

Gli auguri dei Cantori popolari delle Isole Eolie

 La pandemia che da quasi un anno ha bloccato ogni nostra attività, ha messo in seria difficoltà anche la nostra associazione “Cantori Popolari delle Isole Eolie”, abituata ormai da oltre un decennio, proprio in questi periodi a vivere tra la gente, con la gente, per la gente attraverso le varie iniziative.

Una di queste il Presepe vivente che  attraverso i diversi canali informatici e web e spinti dall’invito a non mollare fattoci dal Presidente Nazionale FITP, Benito Ripoli e  da noi e dalla Giunta tutta, è stato in un breve video realizzato per augurarvi un Sereno e Santo Natale.

Abbiamo messo su un lavoro che ha come protagonisti, tutti i nostri ragazzi  che attraverso questo messaggio desiderano diffondere il contagio del bene e della speranza.

Abbiamo bisogno di ricevere e di dare gesti di gentilezza che aiutano a vivere, abbiamo bisogno di parole che ci infondano speranza e coraggio.

Cerchiamo di mantenere le relazioni anche se siamo a distanza, portando serenità ed ottimismo. Il virus sta facendo molte vittime, sta lasciando ammalati, familiari in lutto, lavoratori senza lavoro, persone cadute in depressione.

Ci sono anziani che si ritrovano più fragili,  e più soli, famiglie già in difficoltà entrate definitivamente in crisi. Ci sono disorientamento e paura, ci sono donne e bambini ancor più esposti a forme di violenza.

Tutte queste persone devono farci riscoprire il Natale nel suo significato originale. In fondo il messaggio del Natale ci dice che il volto di Gesù Bambino è il volto di una persona, di chi è attorno a noi e che forse non abbiamo mai guardato.

In questo Natale cerchiamo di scoprire il volto di Gesù nel viso di donne e uomini  sofferenti, di far sentire loro la nostra vicinanza.

Pensare a chi ha meno di noi, è un aspetto fondamentale di umanità e giustizia: mi auguro quindi a nome mio personale e del gruppo che mi onoro rappresentare, che sia questo un Natale di altruismo, di attenzione e generosità attraverso atti concreti.

Il nostro vaccino si chiama….SOLIDARIETA’

Auguri dai

 “Cantori Popolari delle Isole Eolie"

Il Presidente 

Giuseppe Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.