Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2021

Quei pannelli abbandonati sul Monte Guardia e l'elogio a due giovani. Torna a scriverci la signora Mandarano

Riceviamo e pubblichiamo: 
Gentilissimo Direttore,
Dopo averTi inoltrato le foto riguardanti quei pannelli abbandonati ai piedi di Monte Guardia,
Sono stata contattata da un giovane eoliano che quasi tutti a Lipari conosciamo, il Dott. Giuseppe Iacolino, che quasi mortificato voleva assicurarsi non avessi pensato ad un abbandono del materiale da parte sua, visto si trovava in prossimità della sua proprietà.
Garantisco che lungi da me pensarlo visto che conosco benissimo la famiglia Iacolino.
Anzi Giuseppe mi ha messo al corrente del fatto che i pannelli sono stati rinvenuti da lui insieme a Gabriele Famularo con l’aiuto della Jeep di quest’ultimo, dato che erano molto al di sotto della strada, e diventati pesantissimi in quanto impregnati d’acqua.
Inoltre parte dei pannelli sono già stati ritirati, grazie appunto alla pronta segnalazione di Giuseppe, in quanto inizialmente in quantità notevolmente superiore.
Da parte mia stanca di assistere ad abbandono di ogni genere di rifiuto, tra cui anche eternit in più punti e di cui ho fatto segnalazione ai vigili che Lo scorso anno, hanno appurato e verbalizzato, ad oggi senza esito di recupero, non ho avuto la calma d’informarmi prima a riguardo.
Per cui mi è doveroso fare un’elogio a questi ragazzi che hanno dimostrato un sano interesse per l’ambiente.... anzi esorterei tutti i giovani ad avere più cura di quello che ci circonda.
Grazie per l’Attenzione
Cari Saluti
Bartolina Mandarano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.