Cerca nel blog

giovedì 19 agosto 2021

L’isola dei gggiovani…! (di Luca Chiofalo)

Non si vanta più nessuno, visti il disordine ed i problemi che provocano nella parte centrale della stagione turistica, di essere un amministratore dei “gggiovani”.

Eppure, va chiarito che il caos in cui piombiamo ogni agosto da qualche anno lo abbiamo fortemente voluto, incentivando in ogni modo l’arrivo di schiere di ragazzetti (e adulti mancati) e “apparecchiando” le isole per il loro divertimento. Discoteca in piazza ed in ogni bar, tolleranza su vendita e abuso di alcolici, imprenditoria orientata e speculazione spudorata su vitto e alloggio per questi ospiti “festaioli”.

Per carità, la presenza giovanile è gradita e necessaria, è vita e allegria, ma quando si riduce a sbornia e sballo una vacanza in un luogo come il nostro, vuol dire che sì è perso il senso delle cose e che gli adulti capaci di tenere la situazione sotto controllo tra di noi non ci sono più.

Questo tipo di turismo (quello “gggiovane” e caciarone che molti recenti amministratori ed i loro elettori hanno corteggiato) è ormai debordante e ingestibile.

Negli anni belli del turismo eoliano (con amministratori illuminati) avevamo la “divina” Sarah Vaughan in concerto al castello, oggi il nostro “gusto” e gli ospiti che attraiamo sono altri…

CORDIALMENTE

LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.