Cerca nel blog

giovedì 19 agosto 2021

Guardia Costiera in soccorso a donna bisognosa di assistenza a Praia Ferrante con il supporto del 118

Foto d'archivio
COMUNICATO
Nel tardo pomeriggio di oggi, la sala operativa della Guardia Costiera di Lipari ha ricevuto una segnalazione relativa ad una donna bisognosa di assistenza medica presso la spiaggia sita in località “Praia Ferrante” del Comune di Lipari.

Trattandosi di litorale difficilmente raggiungibile da terra, a causa del percorso impervio, la Guardia costiera è intervenuta in breve tempo per una evacuazione via mare, dapprima con un battello penumatico, quale mezzo in grado di operare in prossimità della costa e, successivamente, con ulteriore unità SAR con a bordo gli uomini del locale 118.
Mediante le risorse in azione, i soccorritori sono riusciti a portare a termine l’intervento di evacuazione medica in sicurezza, fornendo alla bagnante in difficoltà la giusta assistenza.
L’intervento odierno si affianca alle quotidiane attività svolte dalle donne e dagli uomini della Guardia Costiera di Lipari per la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e per la prevenzione dell’inquinamento dell’ambiente marino e costiero.
Nell’occasione, nel raccomandare a tutti i cittadini la massima prudenza, la Guardia Costiera di Lipari ricorda che tutte le segnalazioni di emergenze in mare e sulle spiagge, per una pronta risposta operativa, possono essere segnalate attraverso il numero blu 1530 ‘ Emergenza in mare’.-

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.