Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2023

"Alta velocità, cara amministrazione non ne possiamo più". La lettera aperta del cittadino Portelli

- Foto d'archivio -
Ricevia
mo da Giuseppe Portelli e pubblichiamo:
RIVOLTA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON LA SPERANZA CHE SI RISOLVA LA PROBLEMATICA CHE METTE IN SERIO PERICOLO I PEDONI E QUEI POCHI AUTOMOBILISTI CHE HANNO UN SENSO CIVICO. 
Una piaga quotidiana affligge e flagella questa isola, Canneto in particolare. Si vive nel caos totale. 
Nel tratto Marina Garibaldi, le auto transitano ad alta velocità, si dovrebbe andare a 30 km/h, invece ogni giorno si rischia di investire persone che passeggiano, bambini che giocano o attraversano la strada. 
Tutti corrono, tutti hanno fretta, dal 18enne appena patentato al più anziano. Correre è diventata una normalità irrefrenabile, raramente qualcuno si ferma per farti passare sulle strisce pedonali. Si viaggia sui 60/70 Km/h ed è una follia questa abitudine. Non mancano quei folli che invece si fanno, e fanno delle vere e proprie gare di accelerazione o corse in moto o scooter toccando punte anche di 100 km/h ed oltre.
Basta un po’ di incoscienza, scolleghi il cervello e il gioco è fatto… 
Si chiede con somma urgenza a questa amministrazione l'installazione, in tutta l’isola, possibilmente in ogni frazione, di AUTOVELOX a gogò. Con limiti di velocità a 30km/h soprattutto, ripeto, sulla Marina Garibaldi e Cesare Battisti. 
Cara Amministrazione, non ne possiamo più. Tra l'altro si possono evitare tragedie e reimpinguare le casse del comune.
Giuseppe Portelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.