Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2023

ESERCIZI SPIRITUALI IN PREPARAZIONE ALLA PASQUA CON MONS. DI PIETRO. DA STASERA NELLA BASILICA DI SAN CRISTOFORO A CANNETO


Si terranno oggi, lunedì 27 Marzo e poi domani, martedì 28 e mercoledì 29 alle ore 19,30 presso la Basilica San Cristoforo di Canneto, tre incontri di preparazione alla Pasqua 2023, tenuti da S.E.R. Mons. Cesare Di Pietro, Vesco Ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela.

” Gli esercizi spirituali sono dei momenti di ascolto e di preghiera il cui obbiettivo è il rientrare in se stessi e così scoprire la bellezza di avere Dio quale Padre e Gesù come fratello, salvatore e amico. […] Il nome stesso di Esercizi Spirituali non è casuale: come il corpo deve essere continuamente esercitato per mantenere e accrescere il proprio livello di vitalità, così anche lo spirito ha bisogno di un continuo esercizio, adatto per coloro che vogliono continuamente rinnovare la propria vita. Affidiamo i nostri dolori al Signore, è il modo per ritrovare la speranza” (Papa Francesco)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.