Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2023

Eolie, Attivata procedura per gratuità su aliscafi per dipendenti pubblici e residenti nelle isole minori


COMUNE DI LIPARI
AVVISO
OGGETTO
: GRATUITÀ DEI BIGLIETTI DALLA SICILIA VERSO LE ISOLE MINORI E VICEVERSA PER I DIPENDENTI CHE PRESTANO SERVIZIO PUBBLICO NELLE ISOLE. 

IL SINDACO

A seguito della riunione operativa tenutasi in data odierna tra i Sindaci Eoliani e il rappresentante della Liberty Lines e in relazione a quanto previsto dal comma 2. dell’art. 6 della Legge Regionale 22 febbraio 2023, n. 2. Legge di Stabilità Regionale 2023-2025, riguardante la gratuita dei biglietti per come di seguito riportato:

“2. È autorizzata, per ciascuno degli esercizi finanziari 2023, 2024 e 2025, la spesa di 800 migliaia di euro per la gratuità, nei limiti delle risorse disponibili, del biglietto dalla Sicilia verso le isole minori e viceversa per i dipendenti che prestano servizio pubblico nelle isole minori (missione 10, programma 2). Con decreto dell’Assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità sono stabilite le modalità per l’attuazione dell’agevolazione di cui al presente comma.

E nelle more dell’adozione del relativo decreto assessoriale, 

AVVISA

Le Istituzioni pubbliche che operano sul territorio del Comune di Lipari (Forze dell’ordine, Istituti scolastici, Guardia costiera, Vigili del fuoco, Forestali, ASP, ecc.) di trasmettere alle Società di navigazione e al Comune l’elenco dei propri dipendenti che prestano servizio pubblico nelle rispettive istituzioni, al fine di poter attivare le procedure per l’ottenimento della gratuità del biglietto previsto dalla norma sopra citata. 

EVIDENZIA

Che la gratuità del biglietto prevista dalla norma riguarda il trasporto marittimo “dalla Sicilia verso le Isole minori e viceversa”.

          IL SINDACO

                       F.to dott. Riccardo Gullo


COMUNE DI LIPARI 

AVVISO  

OGGETTO: GRATUITÀ DEI BIGLIETTI A FAVORE DEI RESIDENTI NELLE ISOLE DEL COMUNE DI LIPARI PER IL TRASFERIMENTO DA E VERSO L’ISOLA PRINCIPALE. 

IL SINDACO 

A seguito della riunione operativa tenutasi in data odierna tra i Sindaci Eoliani e il rappresentante della Liberty Lines e in relazione a quanto previsto dal comma 4. Dell’art. 6 della legge regionale 22 febbraio 2023, n. 2. Legge di stabilità regionale 2023-2025 riguardante la gratuità dei biglietti a favore dei residenti nelle isole del Comune di Lipari per il trasferimento da e verso l’isola principale per come di seguito riportato:

“4. È autorizzata, per l’esercizio finanziario 2023, la spesa di 400 migliaia di eu­ro per la gratuità, nei limiti delle risorse disponibili, dei servizi di trasporto marit­timo in favore dei residenti di Alicudi, Filicudi, Marettimo, Levanzo e Linosa per il trasferimento da e verso l’isola principale di ciascun arcipelago. Con decreto dell’assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità sono stabilite le modalità per la gestione dell’agevolazione di cui al presente comma, per il tramite delle amministrazioni comunali interessate (missione 10, programma 3”.

 E nelle more dell’adozione del relativo decreto assessoriale, 

AVVISA

I beneficiari interessati che sono state attivate le procedure per l’ottenimento della la gratuità del biglietto previsto dalla norma sopra citata, riguardante i servizi di trasporto marit­timo in favore dei residenti di Alicudi, Filicudi e, come espressamente concordato con l’Assessorato competente e le società di navigazione, anche per i residenti di Panarea, Stromboli (compresa Ginostra) e Vulcano.

EVIDENZIA

Che la gratuità del biglietto prevista dalla norma riguarda il trasporto marittimo “da e verso l’isola principale di ciascun arcipelago

IL SINDACO

       f.to Dott. Riccardo Gullo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.