Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2023

Gratuità nei trasporti da e per le isole minori per dipendenti pubblici e residenti. La nota di Fratelli d'Italia

COMUNICATO STAMPA

 Gratuità dei biglietti dalla Sicilia verso le isole minori per i dipendenti che prestano servizio pubblico nelle  isole e per il trasferimento dei residenti nelle isole minori da e verso l’isola principale.

 Ringraziamo il Presidente della Regione On. Renato Schifani ed in particolare il nostro Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità On. Alessandro Aricò, per aver recepito le richieste dei residenti delle isole siciliane e dei lavoratori pubblici pendolari, ed aver previsto la possibilità, grazie alla Legge Regionale n. 2 del 22 febbraio 2023 (Legge di Stabilità Regionale), della  gratuità dei biglietti di passaggio dalla Sicilia verso le isole e viceversa, per i dipendenti che nelle isole prestano servizio pubblico come: Forze dell’ordine, Istituti scolastici, Guardia costiera, Vigili del fuoco, Forestali, Asp, ecc. Inoltre, apprezziamo anche la possibilità garantita, con la stessa legge, agli abitanti delle isole minori, quindi nel nostro caso, di Panarea, Alicudi, Filicudi, Stromboli, Ginostra e Vulcano di poter raggiungere gratuitamente l’isola principale di Lipari.

Per le modalità di accesso alla gratuità dei biglietti sono già state attivate le relative procedure ed è stata tenuta una riunione operativa tra i Sindaci Eoliani e la società di navigazione LibertyLines.

 Gianluca Giuffrè ( Presidente del circolo “Franco Servello”- Isole Eolie)

 Francesco Rizzo ( Direzione Nazionale Fratelli d’Italia)

 Lipari, 31/03/2023

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.