Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2023

Premio "Buona sanità 2023" al dottor Compagno

È stato consegnato oggi a Messina, nel corso di una manifestazione organizzata dal centro studi La Fenice, al  dottore Vincenzo Compagno, chirurgo dell'ospedale di Lipari, il premio "Buona sanità 2023". 

La manifestazione era patrocinata dal Comune di Messina, dall'IRCSS Neurolesi Messina, dall'Università di Messina, dall'AO Papardo, dall'Azienda Ospedaliera  Universitaria Messina, dall'Asp di  Messina. 

Il premio , è stato assegnato, oltre che per l'attività di chirurgo che il dottore Compagno, svolge da oltre 30 anni, presso il nosocomio di Lipari,  anche per il difficile intervento chirurgico eseguito su un paziente di Lipari con una gravissima ferita da taglio al collo conseguente ad una aggressione.  

A causa delle vicissitudini che da tempo sconvolgono il nostro ospedale ha eseguito da solo l'intervento, che non poteva essere procrastinato, collaborato da una anestesista, la dottoressa Maria Rita Oriti e da due infermieri che, oggi, erano presenti con lui sul palco della premiazione, Carlo Agrip e Giusi Lorizio.

NDD - Al dottor Compagno, esemplare professionista e preziosissima linfa per il nostro ospedale, vanno le nostre felicitazioni, estese, facendo riferimento all'intervento sull'uomo di Lipari, a tutto lo staff che lo ha supportato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.