Cerca nel blog

sabato 2 settembre 2023

Lipari, festeggiati i 50 anni di attività giornalistica di Bartolino Leone


Festeggiati ieri al Residence "La Giara" di Lipari, i 50 anni di giornalismo del collega Bartolino Leone. 
 La serata è stata impreziosita dalla presenza dei prestigiosi colleghi giornalisti Roberto Gueli, Enzo Basso, Gaetano Savatteri e Marcello Sorgi e da quella del sindaco di Lipari, Riccardo Gullo. Oltre, naturalmente, del fraterno amico e giornalista Luigi Barrica.

Bartolino, visibilmente commosso dalle numerose attestazioni di affetto e stima, oltre che dai premi ricevuti per l'occasione, ha ripercorso i 50 anni di attività che, come ha ricordato, coincidono "con i quasi 16 anni del Notiziario delle Eolie online".

"Tutto inizia - ha sottolineato - con il Notiziario delle Eolie cartaceo e il Giornale di Sicilia, compagni di notizie e avvenimenti con l’estetico apparentemente frettoloso per l’urgenza del dare e donare. Una formula nata dal taccuino e proseguita col vocale dei nostri giorni".

"Ieri - scrive stamane, sul suo Notiziario - si è festeggiato mezzo secolo di giornalismo, lo posso dire con tranquillità e sincerità, sono nato per questo lavoro da 24 ore su 24, perché mi appartiene come appartiene alla razza di quelli di una volta. Un mondo divertente. Giornali locali, regionali nazionali, agenzie di stampa, radio, televisione con tutto faccio notizia, come questi primi 50 anni di libertà totale".

A Bartolino vanno le nostre congratulazioni per il raggiungimento di questo brillante traguardo e per la prolifica attività di questi primi 50 anni.


7d0e8de7-49a8-4d29-8b08-5493f24b792f.jpeg


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.