Cerca nel blog

sabato 2 settembre 2023

Al via lunedì il "Giro podistico delle Eolie": settanta gli atleti in gara

E' tutto pronto per il “21° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, in programma dal 3 al 9 settembre sulle strade di Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli. La manifestazione nazionale FIDAL “bronze”, organizzata e promossa dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli, proporrà, infatti, cinque gare in incantevoli scenari naturali.
Gli iscritti sono 70 e provengono da diverse Regioni italiane, 19 sono i siciliani;  due i vincitori di passate edizioni: si tratta dell’emiliano Luigi Guidetti, dominatore dal 2005 al 2010, e della peloritana Francesca Colafati, in forza alla Fidippide, che si impose nel 2015. 

Il “Giro” inizierà, ufficialmente, domani pomeriggio con il ritiro di pacchi-gara e pettorali, che precederà la riunione tecnica. La competizione scatterà lunedì a Vulcano, poi Lipari (martedì 5), Stromboli (mercoledì 6), il giorno di riposo, la tappa più lunga a Salina (8,2 km) di venerdì 8 e la “passerella”, sempre a Vulcano, di sabato 9. In una delle serate di intrattenimento, verrà presentato dall’autore Giancarlo Cicchetti il libro “L’Albero Custode”, che sottolinea, in forma di fiaba, l’importanza dell’inclusione lavorativa dei soggetti con svantaggio come strumento di empowerment sociale. Protagonisti della storia persone con disabilità autistica, presentate come modelli da emulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.