Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2024

I bambini della scuola dell'Infanzia Paritaria "S.Antonio di Padova" hanno dedicato ,con il cuore e nella gioia, una festa al papà!

 


A scuola, il 23 marzo i bambini con entusiasmo e intensa partecipazione, hanno preparato una straordinaria festa al papà! Non è stata una tradizionale festa di auguri...: è stato un momento intenso dove, come i bambini hanno detto in maniera spontanea, volevano che il papà sapesse tutto quello che, a volte, non si riesce ad esprimere nella vita di ogni giorno.

Ogni bambino ha parlato ed ha espresso con affetto e con una luce particolare negli occhi e nel cuore, tutti quei pregi che ogni giorno scopre nel proprio papà.

I bambini, con sincerità, hanno anche detto di qualche piccolo difetto...di piccole disattenzioni...ma non prevalere è la certezza "che è sempre il mio papà'"!

Hanno cantato, hanno ballato, hanno recitato, guardando sempre il viso del proprio papà, ma è stata altrettanto sorprendente la partecipazione di tutti i papà presenti che sono saliti sul palco e hanno messo il proprio bambino sulle spalle!

Non poteva esserci gesto più bello e non previsto ad indicare ai propri figli che quelle spalle saranno per sempre il sostegno, il rifugio, l'accoglienza di oggi e di sempre!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.