Cerca nel blog

domenica 14 aprile 2024

Fiction sulla Protezione civile girata a Stromboli : Al momento non sarà trasmessa

La Rai non manderà in onda la fiction sulla Protezione civile, sul cui set, il 25 maggio del 2022, si scatenò l'incendio che devastò Stromboli, sino a quando la magistratura non farà piena chiarezza sulle responsabilità e, comunque, dopo un ulteriore confronto con i cittadini dell'isola.

Il "punto d'incontro", sponsor il sindaco di Lipari Riccardo Gullo, lo si è trovato, oggi pomeriggio, a Stromboli, a conclusione dell'incontro che i vertici di Rai Fiction, la presidente Maria Pia Ammirati e il suo vice Ivan Carlesi hanno avuto, oltre che con il primo cittadino, con una folta rappresentanza degli isolani ai quali è stata data la possibilità di visionare "privatamente" la fiction.

In un primo momento, nelle immediatezze della conclusione della proiezione, non sono mancate le perplessità circa il via libera da dare alla fiction, anche con alcune posizioni di netta chiusura.

La presidente Ammirati, esprimendo ampia solidarietà per quanto accaduto nel 2022 sull'isola, ha ribadito che non ci sono responsabilità dirette della Rai, avendo questa affidato le riprese e la produzione alla "11 Marzo film" ma che, in ogni caso, non vuole contrapporsi ai sentimenti degli isolani.

E' stato anche ribadito che la Rai porterà avanti una "campagna" di promozione e visibilità per Stromboli, a partire da una puntata di Linea blu.

Gullo ha anche annunciato che il Comune di Lipari si costituirà parte civile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.