Cerca nel blog

domenica 14 aprile 2024

Stromboli, Ammirati (Rai fiction) “Incendio grande ferita decideranno isolani se mandarla in onda”

«Abbiamo vissuto un grande dramma come servizio pubblico. Con gli stromboliani e tutti i siciliani dobbiamo trovare una via d’uscita a quello che è stato un grande problema. La via d’uscita secondo me è una: vediamo come è fatta, secondo me molto bella, e capiamo se piace agli stromboliani e se potranno vederla tutti gli italiani».

Lo ha detto Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, ieri a Siracusa per gli Stati generali del cinema, in merito alla fiction su Stromboli che causò un incendio con milioni di euro di danni.

Stromboli e la fiction della beffa: ancora nessun risarcimento per l’incendio che devastò l’isola
«Ci sarà un’anteprima a Stromboli. Poi decideranno loro. Io rispetto le decisioni, anche se non siamo d’accordo. La Sicilia è talmente bella che secondo me vale la pena.

Loro hanno subito una grande ferita e quindi è giusto che ci raccontiamo tra noi le possibilità che la Rai ha di chiedere scusa, cosa che ha già fatto, e capiremo come superare quel momento al di là delle indagini della magistratura», ha conluso.

Nel maggio 2022, durante le riprese della fiction sulla Protezione civile, a Stromboli si scatenò un incendio che distrusse la vegetazione.

Ricordiamo che oggi, nel pomeriggio a Stromboli, vi sarà un incontro tra il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, la Ammirati e il vice direttore di Rai fiction, Ivan Carlesi -

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.