Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2024

Rotary Club Lipari Arcipelago Eoliano celebra centenario Rotary in Italia con un convegno dedicato ai giovani e al lavoro

COMUNICATO - Il Rotary Club Lipari Arcipelago Eoliano ha celebrato il centenario del Rotary in Italia con un convegno dedicato all'importante tema dei giovani e del mondo del lavoro. L'evento, tenutosi a Lipari, all'hotel Gattopardo vi è stata l'adesione di Altri club dell'area Peloritana quali: Milazzo, Sant'Agata di Militello, Patti, Messina Peloro, Barcellona P.G., Valle del Mela, Capo d'Orlando dove ha visto la partecipazione di illustri relatori provenienti da diverse sfere professionali.

Tra i relatori presenti, figurano il Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Maurizio Adamo, rappresentanti dell'Ordine dei Dottori Commercialisti, e il Presidente dell'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro Dante Cutugno,. Inoltre, hanno preso la parola il Presidente Ancl Messina, la responsabile del Centro per l'Impiego di Lipari dott.ssa Michela Gamba, e l'ex Giudice Onorario Ennio Fiocco, che ha concluso l'evento con riflessioni e considerazioni finali.

Il Presidente del Rotary Club Lipari , Antonello Cincotta, ha espresso la sua gratitudine per la partecipazione e l'impegno dei relatori e dei partecipanti, sottolineando l'importanza di eventi come questo nel promuovere il dialogo e la collaborazione tra le diverse realtà del territorio. Notevoli considerazioni Sono arrivate dal presidente Afie Isole Eolie Avv. Angelo Pajno, e dalla Dirigente scolastica Tommasa Basile. Non è Mancato il Saluto dell'assistente del Governatore Attilio Liga, che ringraziamo per la sua presenza ed intervento.. Ad avvalorare e spaziare su argomenti trasversali ed interessanti, è intervenuto il presidente dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Messina, Salvatore Messina, e il Sindaco del Comune di Lipari Riccardo Gullo, e il Comandante Guardia di Finanza Francesco Bartolotta.

"Il nostro convegno ha offerto uno spazio prezioso di confronto e di riflessione su tematiche fondamentali legate al mondo del lavoro e al futuro dei giovani", ha dichiarato il Presidente Cincotta. "Siamo grati per il contributo dei relatori e per l'entusiasmo dei partecipanti, che hanno reso questo evento un momento significativo per la nostra comunità."

Il Rotary Club Lipari Arcipelago Eoliano ringrazia tutti i relatori e i partecipanti per il loro contributo prezioso al successo dell'evento, che ha rappresentato un momento di riflessione e di ispirazione per la comunità locale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.