- Foto d'archivio - |
IL COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
STROMBOLI: PROSEGUE ATTIVITA’ DI CONTROLLO E INFORMAZIONE
Continua incessante e puntuale l’attività di controllo e monitoraggio dell’attività dello Stromboli, mentre tutti gli organi competenti lavorano alla predisposizione delle misure necessarie per informare e garantire la massima sicurezza di abitanti e visitatori.
Ieri pomeriggio, nel corso della riunione della Commissione Grandi Rischi, i centri di Competenza hanno relazionato sulla situazione eruttiva: stabile rispetto ai giorni precedenti, con la colata lavica (prima in raffreddamento, e nuova ripresa dell’attività effusiva stamattina) che impongono la necessità di tenere sotto controllo la situazione di instabilità della Sciara del Fuoco e il conseguente rischio tsunami.
E stamattina una nuova riunione tecnica operativa di aggiornamento sulle attività di controllo del territorio e informazione alla popolazione, fondamentali per garantire il sereno svolgimento della vita sull’isola. La presenza di un maggior numero di forze dell’Ordine, l’incremento del personale sanitario, del sistema di soccorso e di Protezione Civile sono la massima garanzia di tutela per i cittadini di Stromboli e hanno lo scopo di assistere la popolazione e ridurre al minimo i rischi che, anche quando non ci si trova in fase di allerta rossa, sono sempre possibili quando si vive o si visita uno dei vulcani più attivi d’Europa.
Domani mattina è prevista una nuova riunione tecnica di aggiornamento, e alle ore 12:15 un’assemblea pubblica nella Chiesa di San Vincenzo.
Mentre la natura continua a dare spettacolo, abitanti e turisti possono godere della magia del vulcano, confortati dal lavoro di tutti gli organi competenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.