Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

IL "MURO" DI BARTOLUZZO


Se volete lasciare un messaggio per Bartoluzzo metto a vostra disposizione la mail ssarpi@libero.it o s.sarpi@libero.it







- Per il più grande: Bartoluzzo Ruggero>
Ho dei ricordi bellissimi. Da bambina mio padre che amava la musica quando da Acquacalda mi portava a Lipari c'era la tappa obbligatoria nel negozio di Bartoluzzo per sentirlo suonare . G.M.
-Ciao Bartoluzzo, forse non ti ho mai detto quanto sei stato importante per me. Sei stato come un padre visto che il mio è lontano, e credimi io ti ho sempre capito...con la tua dolcezza, tenerezza e semplicità hai saputo darmi tanto affetto e spero di averti trasmesso il mio, sarei sempre nel mio cuore. Ti voglio bene NM
- Grazie Bartoluzzo per tutto quello che ci hai saputo dare attraverso la musica. Grazie a Salvatore per questo spazio che ci hato per ricordare il "MITICO" Bartoluzzo.
(Giovanni- "liparuoto" a Milano)
-Voglio partecipare al cordoglio di tutti i Liparoti e porgere il mio pensiero al maestro, io da ragazzo ebbi la fortuna di stare un mese con lui nel suo negozio, ed oltre alla sua umanità ricordo la passione della musica, ed una delle sue prime canzoni che parla di '' due gabbiani su vulati''A tutti i figli e conoscenti coraggio, persone come lui non moriranno mai. Danilo P.
-Addio bartoluzzo. Sei grande. Antonello di S.Marina Salina
-Fuori sede per motivi istituzionali ho appreso solo oggi la notizia della scomparsa del carissimo maestro Bartoluzzo. Desidero aggiungermi al cordoglio dell'arcipelago tutto. Riecheggiano ancora le sue note suonate questa estate nella piazza di S.Marina... Rimane ancora impresso nelle nostre menti il suo semplice sorriso. Rimanga sempre la testimonianza di un eoliano capace di unire le diverse comunità all'insegna del buon umore e dell'umiltà. (Massimo Lo Schiavo, Sindaco di Santa Marina Salina)
- Siamo fieri di avere potuto conoscere Bartoluzzo Ruggiero, la sua vita è stata come la bella musica che suonava, le note che scriveva come il suo immenso cuore.
Con Tanto Affetto Sabina Kludka (Polonia) Fabio Enea (Palermo)
-Sei stato il nonno migliore che avessi potuto desiderare, grazie per tutto quello che hai fatto per me. Deborah
- Ci hai fatti sentire orgogliosi di essere eoliani. Ciao MAESTRO. Un gruppo di "liparoti" di Melbourne.
-PENSANDO A BARTOLUZZO
...un dolore immenso ed un senso di vuoto incolmabile…
Addio maestro di tanti concerti, che il suono inimitabile del tuo mandolino, rendeva magici, unici, spensierati…
Addio maestro di saggi, paterni e sempre affettuosi consigli…
Addio illustre figlio di questa terra, ambasciatore delle Eolie in tutto il mondo, vanto ed orgoglio delle nostre isole…
Addio maestro di rime e poesie, di storie e racconti, sarcasmo e ironia…
Addio maestro di umanità e simpatia, con il tuo viso segnato dal tempo, sempre gioioso e sorridente…
Addio compagno di tanti “schiticchi” e mangiate di salsiccia che preparavi con impareggiabile destrezza…
Addio nonno, papà, fratello, amico sincero …
non ti dimenticherò mai...ti ho voluto e ti vorrò sempre un gran bene…
Addio caro “Mastru Vartuluzzu”, anzi…ARRIVEDERCI!!! (Francesco Megna)
- Mille e più volte la tua voce, il tuo mandolino mi hanno riportato le mie Eolie. Grazie! Mancherai a tutti Tom da Sidney
-Sei nei nostri cuori la tua "famiglia" di Palermo
-Don Bartoluzzo mi mancherà tanto il suo sorriso e il suo dolcissimo: "Buongiorno, signora Mina". Lo porterò sempre nel mio cuore
-Anche gli eoliani di Germania piangono il maestro Ruggiero (Giovanni da Berlino)
-Chi ha seminato bene nella vita.... non muore mai. E tu resterai sempre con noi. Ciao indimenticabile maestro (Francesco 82)
-Ciao Bartoluzzo. Lorenzo C. da Malfa
-Ciao Maestro….
vola in cielo, cerca Angelino e Cris e organizza la piu’ simpatica Band del Paradiso…
ma suonate sopra le Eolie, per potervi sentire fra il soffiare del vento leggero o il fragore delle onde del nostro mare…. (Mario Profilio)
-Maestro.. l'ho conosciuta un paio di anni fa a Lipari quando suonava divinamente in un bar del centro. La sua musica, il suo sorriso e la sua cordialità non l'ho mai dimenticata. "Le sia lieve la terra". (Francesco da Roma)
-Ore 0-24 Lezione di mandolino per gli angeli. Maestro: l'eoliano Bartoluzzo Ruggiero. (Franco S. da Milano)
-Grande maestro ci mancherai ma resterai nel nostro cuore. (Angelo M. da Lipari)
-Leggo su questo sito una notizia che non avrei mai voluto leggere. Bartoluzzo ci hai lasciato ma la tua musica e il tuo ricordo no. (Tony da Melbourne)
-Un caro amico che se ne va e con lui un pezzo di storia di queste Eolie. Ciao maestro (Bartolo Giunta)
-Bartoluzzo, for ever whitin (Amici per sempre)
-Sindaco intitoliamogli il Palacongressi. GRANDE, GRANDE, GRANDE BARTOLUZZO (eoliano 1978)