Cerca nel blog

sabato 21 giugno 2008

Eolie news torna per lottare il "becerume" e l'informazione "partigianamente libera"

Ricordate le famose vignettine "Amore è........"?
Qualcuno parafrasandole ha creato lo slogan "Libertà d'informazione è....... nascondere le notizie di cronaca più "pesanti", dare quelle soft e adottare quale stile il "copia ed incolla" da altri siti.
Ma evidentemente è giusto così.... perchè c'è chi è professionista e non professionale, c'è chi pur spacciandosi per "libero" forse fa riferimento alla libertà del collega e infine perchè chi nasce senza attributi non può certo trovarli strada facendo.... nonostante tutto.
In questo becerume dell'informazione che rischia di soffocare la verità in nome di una "libertà astratta" non possiamo più restare a guardare. Nonostante le difficoltà e i problemi, spiacenti per non aver fatto abortire il "De profundis" che qualcuno aveva intonato troppo presto, abbiamo deciso di tornare per dire la verità, per non nascondere le notizie, per dare man forte a colleghi seri, corretti e professionali che operano sul "campo" con realismo e spirito di servizio e non stanno certo a crogiolarsi ad un sole??..... sempre più spento.