Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2009

Cimitero di Pianoconte: L'assessore China non ci sta e accusa

La lettera dell’assessore Giulio China ai consiglieri comunali Giacomo Biviano e Gesuele Fonti, inviata per conoscenza anche al sindaco Mariano Bruno ed avente per oggetto: Ampliamento cimitero di Pianoconte. IL TESTO:
Con grande rammarico, ma con senso di responsabilità e di dignità di uomo di cui possono essere orgoglioso per aver messo da parte ogni tipo di politica, di corrente, di ideologia, di interesse personale, mettendo la propria persona al servizio della gente per il bene del paese.
Cari amici, mi corre l’obbligo e il dovere di comunicarVi che sino ad oggi nessun funzionario si è mai occupato seriamente del cimitero della frazione di Pianoconte, ma sono state dette e fatte solamente chiacchere:
-nessuno ha provveduto all’acquisto del terreno da me segnalato per la realizzazione dei loculi;
-nessuno ha provveduto ad emettere atti di esproprio per l’acquisizione dello stesso;
-nessuno ha provveduto alla realizzazione di un progetto vista l’urgenza e la necessità di quella frazione di avere dei loculi.
Oggi i cittadini di quella frazione hanno ragione di essere infuriati ed indignati verso i propri amministratori, vista la mancanza assoluta di loculi dove seppellire i propri defunti, vedendosi costretti ad usufruire dei loculi liberi a Lipari e nella frazione di Quattropani, causando ai propri parenti un grave disagio. A questa drammatica realtà, ed innanzi alle comunicazioni ed assicurazioni, fornite alle signorie loro mi stupisce il comportamento e la scarsa responsabilità dimostrata dal Dirigente del IV settore dott. Domenico Russo verso i cittadini di questo Comune.
Distinti saluti
L’assessore Giulio China