Cerca nel blog

sabato 27 dicembre 2014

Roma, i Vigili del Fuoco alla Messa degli sportivi a San Pietro

Riceviamo da Renato Cacciapuoti e pubblichiamo:
Venerdì 19 dicembre si è celebrata la Messa degli Sportivi, tradizionale appuntamento organizzato dal C.O.N.I. per offrire l’opportunità a tutti i rappresentanti del movimento sportivo italiano di scambiarsi gli auguri di Natale ed al quale partecipano i gruppi sportivi delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.
Quest’anno, in concomitanza con il centenario della nascita del Comitato Olimpico Italiano, il Santo Padre ha voluto concedere l’eccezionale opportunità di celebrare la Messa nella Basilica di San Pietro. Al termine della Messa, che è stata officiata dal Cardinal Ravasi, Papa Francesco ha salutato tutti gli intervenuti, impartendo loro la benedizione ed ha inoltre formulato l’augurio che il CIO, nel decidere la sede dei Giochi Olimpici del 2024, faccia ricadere la scelta su Roma che ha recentemente ufficializzato la propria candidatura.
Moltissimi i partecipanti che hanno affollato la Basilica di S. Pietro tra atleti – in attività e non - tecnici e dirigenti del mondo sportivo italiano che sono stati salutati dal Presidente del C.O.N.I., Dott. Giovanni Malagò, il quale all’arrivo di Papa Francesco ha ringraziato sentitamente il Santo Padre per l’opportunità concessa che ha reso la giornata indimenticabile.
La delegazione del Corpo Nazionale - composta da circa 120 atleti Allievi Vigili del Fuoco del 74° corso, tutti praticanti attività sportive e accompagnati da istruttori ginnico-sportivi e natatori dell’Area per la Formazione Motoria Professionale – è stata guidata dal Capo del Corpo, Ing. Gioacchino Giomi, dal Direttore Centrale per la Formazione, Ing. Gregorio Agresta e dal Dirigente dell’Ufficio per le Attività Sportive, Prof. Fabrizio Santangelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.