Cerca nel blog

sabato 27 dicembre 2014

Collegamenti marittimi e cultura del rispetto dei diritti

Riceviamo da Laura Natoli e pubblichiamo:
Buongiorno,
È triste dirlo ma la cultura del rispetto dei diritti proprio non ci appartiene! Come tutti sapete ormai le previsioni meteo sono diventate così precise e attendibili che non si può più prescindere dal consultarle prima di programmare la propria giornata. E così ho fatto anch'io stamattina dovendomi recare a Milazzo per necessità per qualche ora: giornata soleggiata e mare da mosso a poco mosso ( altezza onda max 0.8 mt). Bene, ho pensato di approfittarne subito visto che da domani e per diversi giorni è previsto forte maltempo. Peccato che non avevo considerato la filosofia assurda che oramai "governa" le nostre società di navigazione. Mi reco alle biglietterie intorno alle 13 e chiedo conferma dei mezzi per il ritorno nel tardo pomeriggio ma mi rispondono ( entrambe) che non si può assicurare il rientro perché in previsione del prossimo peggioramento di stanotte e domani non si sa se i mezzi effettueranno le ultime corse ( quelle che prevedono la sosta a Lipari).
Risultato: non sono partita per non rischiare di passare il capodanno a Milazzo con metà della mia famiglia!
Ora mi chiedo: ma da contratto il servizio non dovrebbe essere assicurato finché le condizioni del mare lo consentono? Non è previsto che in caso di peggioramento dopo la fine del servizio giornaliero i mezzi si spostino nel porto sicuro piu vicino? ( per intenderci oggi non si sarebbe potuto garantire il collegamento fino all ultima corsa per poi spostare i mezzi a Milazzo in tarda serata?????)
Felice Anno "Nuovo" a tutti!
Laura Natoli
Lamentele, circa la "gestione" dei collegamenti marittimi in caso di previste condizioni meteo avverse, giungono da Stromboli. Così viene scritto in una nota  inviataci: "In questi giorni, che, per i mezzi di linea, dicevano che il mare era agitato invece si potevano fare i bagni per il mare buono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.