Cerca nel blog

venerdì 26 dicembre 2014

Previsioni meteomarine Eolie dal 26 al 28 Dicembre a cura di Giuseppe La Cava

Svolta delle condizioni meteo dal pomeriggio-sera della giornata di Santo Stefano quando tese correnti di tramontana porteranno nubi associate a locali rovesci, calo termico quantificabile in 6-8 C. Il mare aumenterà il moto ondoso fino a molto mosso in serata. 

La mattinata di Sabato 27 sarà ventosa e fredda specie al mattino con residui piovaschi in esaurimento nel corso della giornata. I venti tenderanno ad attenuarsi temporaneamente nel corso del pomeriggio e il moto ondoso da molto mosso, nel settore occidentale dell'arcipelago, tenderà a mosso nella sottocosta milazzese. 
Il vero mutamento delle condizioni atmosferiche avverrà la Domenica 28 quando si attiveranno, durante l'arco della giornata, forti correnti di libeccio che intensificandosi nel corso della serata spirando da ponente con raffiche di burrasca forza 8, rendendo il mare agitato con onde che nel settore occidentale dell'arcipelago supereranno i 3 m e mezzo di altezza con possibili mareggiate nelle coste esposte alla furia dei marosi.
Nuovi rovesci sono previsti nel pomeriggio sera domenicale 
Augurando a tutti Voi di trascorrere un sereno Natale , vi rimando alla lettura della prossima rubrica meteo ove scopriremo insieme nel dettaglio il tempo che ci attende per il Capodanno 
BUONE FESTE !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.