Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2020

Stromboli. Area giochi della scuola dell'infanzia "disastrata". L'appello dei genitori e i chiarimenti dell'assessore De Luca.

 
Parte da Stromboli un s.o.s. al Comune di Lipari per lo stato di abbandono e degrado in cui versa l’area giochi della scuola dell’infanzia. 
Genitori isolani lamentando quella che ritengono essere “l'indifferenza totale da parte del Comune” evidenziano l’impossibilità per i propri figli di fare attività fisica all’aria aperta, così come di poter usufruire dei giochi. 
“I bimbi, stante le condizioni in cui versa l’area – è stato evidenziato - sono costretti a fare attività fisica e dedicarsi ai giochi solo all’interno delle aule scolastiche. Chiediamo un intervento su quest’area e l’invio di giochi, in modo da poter fare giocare i nostri figli all'aperto".
Non si è fatta attendere la risposta dell'assessore alla Pubblica istruzione, Tiziana De Luca che ha diffuso questo comunicato: 
Desidero comunicare lo stato dei fatti.
Nostro malgrado conosciamo la situazione in cui versa l'area giochi dell'infanzia di Stromboli, le criticità che ci sono e il disagio che vivono i genitori, gli insegnanti ma soprattutto i bambini per i quali ci dispiace non aver potuto essere tempestivi.
Non vi è però alcuna indifferenza da parte mia né del resto dell'Amministrazione, mi sento di poterlo garantire.
Alcuni giochi nuovi sono stati infatti già acquistati e inviati sull'isola, tra cui una altalena e uno scivolo per esterno, e presto saranno istallati, non prima però di essere intervenuti con la manutenzione dell'area e la sostituzione della pavimentazione anti trauma, condizioni necessarie e prioritarie per la sicurezza dei più piccoli.
Queste operazioni hanno purtroppo sofferto i tempi di approvazione del bilancio e potranno essere effettuate solo ora che abbiamo potuto espletare i necessari atti amministrativi, presumibilmente entro febbraio. Tengo ad aggiungere che sono disponibile al confronto con i cittadini e con chi abbia necessità di chiarimenti, altresì è fondamentale il supporto dei nostri delegati, in questo caso di Maria Cusolito che è molto attiva e presente, con i quali condividiamo criticità e soluzioni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.