Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2020

Acquacalda. Mottola (CASTA) replica al sindaco Giorgianni. Stamane intanto sopralluogo Comune - Città Metropolitana.

Riceviamo da Enzo Mottola (CASTA) e pubblichiamo: 
Ritengo inutili e deleterie le aride polemiche. Tuttavia mi vedo costretto a puntualizzare quanto segue:
Nel comunicato del 19 c.m. avvertivo, quanti attendevano notizie, che non vi era alle viste alcun incontro con il Sindaco.Giova ricordare che il Sindaco nel corso di un amichevole colloquio mi aveva assicurato un incontro ( o con una ristretta delegazione o con una pubblica assemblea, in un luogo da definire) subito dopo la sua decisiva missione presso le competenti autorità, fissata per il 15 corrente. Non avendo avuto alcun contatto, alle ore 09,31 inviavo il seguente messaggio "Quando ritieni opportuno incontrarci? Come e dove? Grazie ". Alle ore 10.58 il Sindaco rispondeva " Ti do notizie ". Dopo di ciò il silenzio!
Intanto già nel pomeriggio del 15 fioccavano le informazioni tra "l'amico dell'amico dell'amico. Poichè non amo fare " la figura del cioccolattaro " ho ritenuto doveroso, dopo tre giorni di silenzio, informare gli interessati di ciò che accadeva, o meglio di ciò che non accadeva.
Quindi il mio risentimento era rivolto alla mancanza di comunicazione e al maledetto viziaccio dell'informazione "AUMM - AUMM " e non all'attività delle Autorità Comunali.
In definitiva, a me personalmente (come ampiamente dimostrato in questi ultimi 12 anni ) e a tutti i benpensanti di Acquacalda e penso dell'intera isola
interessa esclusivamente che i lavori per la frazione si facciano BENE, PRESTO e SENZA SPRECO DI .DANARO.
Le medaglie, gli encomi, i meriti, gli eventuali voti li lasciamo agli altri. Enzo Mottola


COMUNICATO STAMPA

Questa mattina il Sindaco Marco Giorgianni con il Capo servizio di Protezione Civile Geom. Placido Sulfaro e con i tecnici della Città Metropolitana di Messina, dopo una breve verifica con la ditta e la direzione lavori nelle aree ex Pumex di Porticello in cui sono in corso i lavori di messa in sicurezza e regimazione delle acque, hanno effettuato un sopralluogo ad Acquacalda sullo stato attuale dei luoghi e, in particolare, della strada provinciale.
In attesa dei riscontri relativi alla dichiarazione dello stato di calamità e della nomina del commissario, grazie a cui potrà esserci la adeguata copertura finanziaria per interventi sostanziali e risolutivi, l’Amministrazione Comunale, in raccordo con il Dirigente Generale della Protezione Civile Regionale Ing. Foti, ha chiesto all’Ente Metropolitano di voler valutare la realizzazione di una parte delle opere necessarie, da effettuarsi in somma urgenza, che permettano la riattivazione della viabilità in sicurezza, con tempistiche sia burocratiche che di concreta realizzazione certamente più celeri.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.