Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2020

Conclusa riunione Comitato Eolie 20 -30 . La video - dichiarazione: "Stante situazione attuale non apriamo le nostre attività nella stagione 2020"

Comitato Eolie 20-30 
Alla luce dell’incontro di oggi, ritenuto “storico” per la partecipazione massiva di tutto il tessuto imprenditoriale locale rappresentato dalle associazioni presenti, ringraziando preliminarmente l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata, pur apprezzando lo sforzo del primo cittadino circa le azioni intraprese da tutta l’amministrazione per contenere questa fase emergenziale, condividendo anche il pensiero e le esigenze esposte dalle altre associazioni, riteniamo necessario puntualizzare quanto più volte esposto durante l’audizione di oggi evidenziando ancora una volta l’importanza di ragionare su un percorso condiviso, attraverso la costituzione di una cabina di regia, che mira a tutelare l’economia di tutto il comparto produttivo Eoliano. Serve una programmazione decennale seria che consenta a tutto il comparto produttivo di rilanciarsi in tutte le sue forme ed è per tale ragione che insistiamo con l’applicazione della Zona Franca Urbana, unico strumento di ampio respiro che prevede la defiscalizzazione al 100% per i primi 5 anni ed al 60%per i successivi 5. 
Serve adesso,subito, l’istituzione di un fondo economico di emergenza per le imprese eoliane che ad oggi hanno subito un danno rilevante e, forse, irreparabile. serve una garanzia certa rispetto al protocollo sanitario da adottare, prerequisito per ipotizzare di ragionare su una possibile riapertura delle nostre attività. 
Serve un impegno particolare, concreto in tempi certi ed è per tale ragione che in assenza di una risposta forte alle richieste avanzate, le nostre attività rimarranno chiuse con le inevitabili ripercussioni che ne derivano sul piano sociale. 
 Lipari, 29/04/2020 
I Portavoce Danilo Conti e  Fabrizio Famularo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.