Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2020

Assessore De Luca: "Oggi in discussione all'Ars contributo partorienti delle isole minori"

Oggi in aula all'Ars sarà finalmente affrontato il tema del contributo partorienti delle piccole Isole della Regione Sicilia. 
Abbiamo continuamente monitorato la questione, non solo con i passaggi istituzionali conosciuti, note e audizioni in Commissione regionale, ma anche grazie al Consiglio Comunale, alla Commissione consiliare, al contributo particolare di alcuni Ugo Bertè, al dialogo con nostri rappresentanti regionali Francesco De Domenico e con l'Assessorato Salute Ferdinando Croce. 
Siamo attenti e fiduciosi che sarà votato favorevolmente questo importante strumento di "compensazione economica" e che il Governo regionale, con gli atti necessari e successivi, ne concluderà l'iter in termini di continuità temporale. 
Sono sempre stata consapevole che il contributo partorienti non sia la soluzione, infatti abbiamo portato e stiamo portando avanti, come tutti sapete, ben più importanti battaglie ma, pur non ripagando sicuramente le nostre famiglie dai disagi sociali subiti, rappresenta un aiuto per favorire una parità di condizioni per le gestanti delle Isole minori, costrette a trasferirsi fuori dal proprio Comune per dare alla luce il proprio figlio. 
Assessore Sanità 
Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.