Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2021

Vicolo "trappola" a Canneto e si susseguono gli incidenti. Chiesto intervento

Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile Direttore,
vorrei segnalare a chi di competenza, la via (definirei meglio vicolo), Francesco Baracca, sito a Canneto, nelle vicinanze dell’ex studio medico dr Giambò. E’ un vicolo, la cui pavimentazione (pietre e cemento), nasconde delle vere e proprie insidie o trappole, dovuti ai piccoli dislivelli e buche sparse che, nel tempo, si sono create.
Le persone anziane, e non, che lo percorrono, devono prestare sempre la massima attenzione per evitare storte o cadute. Capita però che il peggio possa succedere per davvero, e la gente si fa male. C’è, chi ha riportato ferite ed escoriazioni in varie parti del corpo, chi è dovuto ricorrere al ricovero in ospedale a Messina, chi, cadendo, ha perso qualche incisivo. Ieri mattina un altro caso. Mia madre 82enne è inciampata in uno di questi dislivelli, prontamente soccorsa si è dovuta recare in ospedale, per fortuna la radiografia non ha rilevato nulla di grave, si tratta di una donna over 80, come lei, anche altre si trovano nella medesima situazione. 
Non si chiede un vero e proprio restyling del vicolo , ma che l'ufficio competente, mandi un tecnico, che prenda visione della situazione per gli opportuni provvedimenti, con raccomandazione di ispezionare il luogo, tenendo conto della mobilità di una signora anziana! 
Ne approfitto per un doveroso ringraziamento da parte mia e di mia sorella, al personale medico, infermieristico e paramedico del pronto soccorso e del reparto radiologia dell’ospedale di Lipari, compiacimento per la loro alta professionalità e sensibilità, sicuramente non secondi a nessuno.
Giuseppe (Pino) Portelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.