Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2021

25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: I ringraziamenti del gruppo Caritas della Parrocchia di San Cristoforo


COMUNICATO

 Il gruppo Caritas della Parrocchia San Cristoforo, a conclusione della 25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, porge un doveroso e sentito ringraziamento:

  • alle attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa, la loro disponibilità ci ha permesso di realizzare, ancora una volta, il più grande evento italiano
    di solidarietà e di condivisione:

         Supermercato DECO' - Via Marina Garibaldi / Canneto

         Supermercato SPESA MIA Via Marina Garibaldi / Canneto

         Supermercato DECO' - Via Marina Garibaldi (Calandra) / Canneto;

  • a quelle persone che, hanno manifestato la loro generosità condividendo i bisogni di quanti vivono in condizioni di povertà, attraverso un semplice gesto quotidiano come quello di fare la spesa;
  • ai volontari provenienti dalle Parrocchie di Canneto, Acquacalda e Pirrera, che hanno consentito la realizzazione di questo grande evento di solidarietà. La loro generosità, il loro entusiasmo, la loro dedizione sono il segno più evidente che la condivisione e il dono sono all’origine del reale cambiamento di sé e della società.
La Caritas parrocchiale ha iniziato ad operare attivamente dal gennaio 2016, istituita per animare la parrocchia, con l’obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa e dal 2018 è inserita tra le Strutture Territoriali beneficiarie del Banco Alimentare della Sicilia.

Da allora la distribuzione mensile e/o bimensile di viveri non si è mai interrotta, neanche durante il lungo e duro periodo del lockdown. I volontari operanti, con le dovute precauzioni e accortezze, hanno continuato a distribuire ed in molti casi a far giungere direttamente a casa degli assistiti, borse di alimenti.

Al momento, i circa 10 volontari, assistono 45 nuclei familiari (ma il trend è in aumento). Le famiglie che vengono assistite appartengono alle comunità parrocchiali di Canneto, Acquacalda, Pirrera e Lami.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.