Cerca nel blog

giovedì 2 dicembre 2021

Del Bono (Federalberghi): "Occore continuare a lottare per l'ospedale. Assessore De Luca riveda la sua decisione"

Le dimissioni dell’Assessore alla sanità del Comune di Lipari, Tiziana De Luca, danno l’avvilente misura di come le iniziative della pubblica amministrazione locale, dei comitati cittadini e delle associazioni, in questi anni, siano rimbalzate contro il muro di gomma di una politica disattenta e miope e di un’amministrazione regionale che non è stata in grado di garantire in modo adeguato il diritto alla salute ai cittadini eoliani.

Però, se come ha avuto modo di evidenziare in più occasioni, l’Assessore De Luca - di cui non si può disconoscere l’impegno - crede davvero nella bontà del lavoro sin qui svolto, l’invito non può essere che quello di rimanere al proprio posto e di continuare a lottare per l’ospedale delle Isole Eolie. D’altronde, lasciare a soli 6 mesi dalla scadenza del mandato, aldilà del nobile messaggio di protesta, finirebbe per indebolire l’azione dell’amministrazione comunale che non avrebbe nemmeno il tempo per riorganizzare efficacemente le proprie fila.

È e sarà una battaglia ad oltranza da portare avanti tutti insieme, nell’esclusivo interesse delle nostre isole, ognuno per il ruolo ricoperto. Abbandonare il campo, non può che favorire chi ai vari livelli governativi, nella migliore delle ipotesi, ha dimostrato scarsa attenzione o indifferenza e pessima conoscenza specifica delle problematiche micro-insulari.

Christian Del Bono (Presidente Federalberghi Isole eolie e Isole minori Sicilia)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.