Cerca nel blog

domenica 7 agosto 2022

L' Arcivescovo Accolla tra i ginostresi. Presente anche il sindaco Gullo. Al via i lavori nella chiesa a fine estate?




Domenica tra gli abitanti di Ginostra per Monsignor Giovanni Accolla, giunto stamane nel piccolo borgo dell'isola di Stromboli,  in occasione della solennità del patrono San Vincenzo Ferreri.
L'Arcivescovo, accolto dal suono delle campane a festa (mosse manualmente dall'infaticabile Mario Lo Schiavo) ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica delle dieci. 
Presenti, oltre alla comunità ginostrese, anche il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, Salvatore Merlino, direttore dei lavori che dovranno essere realizzati per riportare la chiesetta di San Vincenzo all'antico  splendore, il sacerdote di Stromboli e Ginostra, Giovanni Longo. 
A conclusione della Santa messa si è affrontata la tematica dei lavori, che Merlino vorrebbe iniziare subito, mentre la ditta esecutrice vorrebbe accadesse non appena finita la stagione estiva. 
Il ginostrese Riccardo Lo Schiavo, dopo aver ricordato l'iter del progetto e ringraziato il presidente Nello Musumeci, impegnatosi in prima persona per finanziare l'opera, ha chiesto che vengano preservati gli stucchi originari, gli affreschi della chiesa e quanto caratterizza il luogo sacro. 
Il sindaco Gullo, nel suo intervento, ha evidenziato come l'amministrazione comunale sarà sempre presente per tutte le tematiche/problematiche che riguardano Ginostra.
"Ginostra - ha detto, infine, Monsignor Accolla - è un posto unico, dove si sente il silenzio e si  ritrova l'anima". Ha annunciato che tornerà non appena saranno ultimati i lavori.
Il sipario sulla tanto attesa  visita dell'Arcivescovo è calato con un buffet e con il taglio della torta

Brevissimo video del taglio della torta:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.