Cerca nel blog

venerdì 12 agosto 2022

Emergenza Stromboli, Marco Giorgianni: “Plauso agli isolani che reagiscono rimboccandosi le maniche. Servono interventi urgenti di messa in sicurezza”

Questa la dichiarazione che l'ex sindaco di Lipari, Marco Giorgianni ha rilasciato stamane alle agenzie di stampa:


“Sono proprio ora in viaggio per Stromboli, dove tra l’altro vive la mia famiglia e assisto ad un ulteriore dramma, che purtroppo si abbatte su questa isola in un momento fondamentale per la sua economia”: Marco Giorgianni, per dieci anni sindaco di Lipari, commenta a caldo la nuova emergenza nell’arcipelago eoliano che la scorsa notte a causa di un forte nubifragio ha causato una nuova emergenza, seminando paura tra abitanti e turisti. Strade invase dal fango e paralizzate tra terra, acqua e detriti che hanno bloccato e coperto barche, auto, scooter, vicoli fino a dentro alcune abitazioni: immagini preoccupanti che ricordano la necessità di immediati e importanti azioni di messa in sicurezza del territorio, in primis attraverso
piantumazioni di alberi. “Oggi si comprende ancor di più perché parlavamo di disastro causato dall’incendio - continua Giorgianni - che colpì Stromboli durante gli ultimi giorni del mio incarico da primo cittadino. È superfluo dire che servono gli interventi urgenti e indispensabili già richiesti e sollecitati in quei giorni. Come in quell’evento e come sempre, sono gli strombolani a reagire immediatamente e rimboccarsi le mani; grande plauso e vicinanza a tutti i miei concittadini”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.