Cerca nel blog

sabato 8 ottobre 2022

Domani, domenica 9 ottobre anche a Lipari "Famiglie al Museo"

Domenica 9 ottobre si festeggia in moltissime città italiane l'ottava edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU). 
Il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea, come gli altri anni, anche quest’anno aderisce alla giornata nazionale delle famiglie al Museo per la quale è stata programmata una attività didattica dal titolo “Dei e Dee. Incontro con Dioniso” dalle ore 10,00 alle ore 12,00 curata dall’archeologa Maria Clara Martinelli con la preziosa collaborazione dell’attore Alessio Vinci della compagnia teatrale Piccolo Borgo antico di Lipari.

La manifestazione di questo anno rientra nel tema generale “Diversi ma uguali”. Una giornata dedicata all’inclusione con una iniziativa che coinvolgerà direttamente le famiglie di ogni luogo e religione per realizzare un desiderio di fratellanza e unione. Un percorso nel museo, ma anche un laboratorio di conoscenza attraverso il costume, il pensiero, la religione degli abitanti di Lipari in età greca. Dioniso, dio del vino e del teatro, interagirà con i bambini raccontando la sua storia; i bambini aiutati dall’operatore didattico potranno conoscere meglio il dio Dioniso attraverso le immagini sui vasi greci. 
Ai bambini che parteciperanno verrà donato il taccuino di DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton.

L'attività è rivolta a ragazzi dai 6 ai 12 anni.

https://famigliealmuseo.com/tutti-i-musei-che-partecipano-a-famu-2022

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.