Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2023

L'Avis di Lipari ha incontrato studenti delle V classi del Conti. Consegnata borsa di studio a Nicole Giovenco


Si è tenuto, ieri, presso i locali dell’Istituto Superiore Isa Conti Eller Vainicher di Lipari, l’incontro annuale promosso dall’AVIS “Giovannino Panettieri” di Lipari, con gli alunni delle quinte classi. 

Il presidente della sezione avisina liparese Giovanni Biviano, supportato dai suoi collaboratori, ha illustrato ai giovani maggiorenni l’attività che svolge l’Avis, l’importanza di dover donare, le condizioni e le precauzioni che deve adottare ogni futuro donatore. Con riferimento al test/prelievo, per verificare l’idoneità a donare, al quale hanno aderito moltissimi giovani eoliani, Biviano, nel ringraziare chi si è sottoposto, ha espresso grande soddisfazione. “Il riscontro, anche quest’anno notevole – ha detto – è un forte segnale di sensibilità e questo ci fa ben sperare per il futuro.


Orgogliosa dei suoi ragazzi la dirigente scolastica, professoressa Tommasa Basile, da sempre vicina all’Avis e sensibile alla tematica donazione, che nel suo intervento ha elogiato i suoi alunni per la grande disponibilità a donare. La dirigente ha anche voluto premiare personalmente Nicole Giovenco, destinataria della borsa di studio istituita dall’AVIS di Lipari: la studentessa ha ricevuto un assegno di 500 euro e una pergamena ricordo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.