Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2023

Gullo, sopralluogo a Stromboli. Nel pomeriggio incontro con la popolazione



Il sindaco di Lipari e commissario delegato di Protezione civile per l’emergenza alluvionale a Stromboli, Riccardo Gullo, unitamente al responsabile della Protezione civile comunale, Domenico Russo sta effettuando, in queste ore un sopralluogo nell’isola eoliana per fare il punto della situazione e verificare lo stato dell’arte degli interventi in corso. 

Il sopralluogo, che ha interessato anche i torrenti Dogione (foto in alto) e San Vincenzo (foto a lato), la mulattiera che porta all'Osservatorio (foto in basso) sarà anche occasione per incontrare, nel pomeriggio, i cittadini nella chiesa di San Vincenzo. 

Al sopralluogo prendono parte anche il comandante della locale stazione dei carabinieri e la delegata municipale, Carolina Barnao. 

Il sindaco, che abbiamo incontrato stamane, prima della partenza per Stromboli, ci ha riferito che è stato accreditato il milione di euro, stanziato dal Governo, nelle immediatezze dell'alluvione, per fronteggiare l'emergenza. 

Nei prossimi giorni si procederà, quindi, alla liquidazione delle imprese che hanno fornito/espletato i servizi connessi all'emergenza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.