Cerca nel blog

lunedì 4 dicembre 2023

Presentato oggi il programma di "Finalmente Natale" nel Comune di Lipari

"Finalmente Natale" sbarca a Lipari, nel ridente arcipelago delle Eolie. Il calendario è pronto e, nel pomeriggio di oggi, è stato presentato alla stampa, e ai cittadini, nella sede del Comune di Lipari . 
Al tavolo sedevano il sindaco Dott. Riccardo Gullo, l'assessore al Turismo e vicesindaco Dott. Saverio Merlino, Giusy Venuti direttrice artistica degli eventi in calendario, il presidente dell'associazione Rtm Radio Televisione Messinese Franco Arcoraci, editore televisivo di Telespazio Messina ch. 89 e direttore di eventi importanti nazionali come il Festival del Cinema italiano e Festival Pub Italia e Andrea Corrieri amministratore di Brand Eolie.

L'evento, organizzato dal Comune di Lipari in partnership con l'associazione Rtm, sarà ricco di sorprese. Il programma, infatti, è stato studiato per coinvolgere le associazioni, gli artisti e le band locali, senza trascurare i centri sociali e gli anziani e, anzi, rendendoli partecipi. Inoltre, oltre 500 persone del posto graviteranno attorno all'organizzazione. Un'attenzione particolare sarà, poi, rivolta ai bambini con spettacoli dedicati.

Il presidente Franco Arcoraci ha assegnato alla società Brand Eolie l'incarico di curare gli aspetti logistici mentre la produzione esecutiva e la comunicazione spetteranno alla Venarc e alla HI Fly.

Intanto, spinto da un forte attaccamento al territorio ricco di bellezze, e in omaggio all'ospitalità degli isolani, fa sapere che tutte le somme impiegate dal Comune di Lipari per il Natale 2023 sono state destinate interamente alle associazioni del luogo e agli artisti locali. Le altre somme, proventi da sponsorizzazioni, serviranno invece a coprire i costi degli artisti nazionali, comprensivi di cachet, viaggi e pernottamenti.

Il progetto relativo alla comunicazione punterà sull'impiego di più canali mediatici seguendo più target. Tra gli obiettivi la visibilità nazionale, oltre che sull'intero territorio siciliano e, in particolare, nel comprensorio dei 108 Comuni della provincia di Messina. Lo scopo è infatti quello di attrarre, nel periodo natalizio, il maggior numero di proprietari di seconde case, oltre a turisti e visitatori. Per l'occasione, le attività alberghiere ed extra alberghiere realizzeranno pacchetti di soggiorno personalizzati.

Anche gli eventi in programma sono stati studiati per essere adatti a tutti.

Si tratterà di eventi di vario genere rivolti ai più giovani, agli anziani e alle famiglie. E ancora, nel cartellone, non mancano spettacoli di artisti nazionali come Cecilia Gayle, il tenore Rodolfo Maria Gordini, il cantautore Davide de Marinis, il comico Massimo Spata, il mago Quasar, il maestro Gino Accardo, l'imitatore Luca Virago, il cantautore Rosario Venuti, il chitarrista Gianluca Rando, il musicista Gaetano Mondello, il presentatore televisivo Paky Arcella, diversi gruppi tra cui Exatonal e Soundsgood, la coreografa Valentina Marchese con i suoi ballerini e tanti altri. Tutti gli eventi si svolgeranno in piazza e al Palacongressi. Previste esibizioni ispirate alle tradizioni popolari, giornate articolate sul tema del "Presepe" con il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari. Poi, molto atteso sarà l'arrivo di Babbo Natale. Non mancheranno spettacoli musicali per animare le principali frazioni dell'isola di Lipari; lo stesso faranno gli zampognari che nelle isole minori verranno supportati da una band del posto. Poi, Rtm ha anche in mente di realizzare eventi collaterali dedicati interamente al sociale.

Insomma, un Natale ricco di molti eventi che potrebbero far cambiare i piani di tanti che possiedono una casa nelle isole, i quali potrebbero trovare affascinante il mare d'inverno.


Il 6 Gennaio, sul canale 89 andrà in onda la diretta che potrà essere vista anche in streaming.

Per visualizzare la conferenza su fb cliccare su questo link https://www.facebook.com/venarccomunicazione/videos/367753252296082

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.