Si è celebrata questa mattina nella chiesa di San Giuseppe di Lipari la prima tappa del “Cammino Catecumenale” in preparazione ai Sacramenti della Eucarestia e della Confermazione così come voluto da Sua Santità Papa Francesco e da Sua Eccellenza Mons. Accolla nella nostra Diocesi. Alla tappa hanno partecipato i bambini di terza elementare delle parrocchie di San Pietro, San Giuseppe e Porto Salvo. E’ stata una bella occasione di comunione dei bimbi accompagnati dai genitori, con tutta la comunità parrocchiale. All’ingresso i Bambini hanno sfilato in processione dalla navata centrale, guidati dalla mano dei loro genitori per apporre un foglietto con il proprio nome su un cartellone iscrivendosi così ad essere amici di tutta la comunità e di Gesù.
Alla fine della celebrazione è stata consegnata una chiave simbolica con il celebrante che ha pronunciato queste parole: “la Chiave che vi verrà consegnata esprime il bisogno di tenere aperto il cuore per capire, accogliere e stare con il nostro amico Gesù. Custodite la chiave gelosamente e, quando la fatica di essere amici di Gesù si farà sentire, prendetela tra le mani e recitate la preghiera che trovate sul retro: quest’ultima vi darà forza per non arrendervi e per andare avanti” .
I parroci Padre Gaetano Sardella, Padre Giuseppe Mirabito e i Catechisti Salvatore e Maria Grazia esprimono grande entusiasmo e gioia per l’inizio del cammino intrapreso da questi meravigliosi bambini augurando loro di imparare sempre di più a conoscere Gesù perché la loro fede sia forte e lo ro vita gioiosa nel Signore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.