Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2024

Carlo Lanza : pettorale e medaglia per Desirè Villani. Commozione e gioia per il gesto dell'atleta strombolano da parte della famiglia

(di Tiziana Medda) “Ho impresso il tuo nome sui miei pettorali di gara ed insieme abbiamo corso due volte la maratona di Palermo e poi Catania. La tua leggerezza mi ha fatto sentire meno la fatica dei lunghi chilometri e tagliando il traguardo ho sentito il tuo sorriso fiero…” Cosi ha scritto l’atleta strombolano Carlo Lanza, che corre per la Trinacria di Palermo, Società Sportiva che proprio quest’anno ha conquistato il titolo di Campione Regionale nel settore donne, in una lunga e commovente lettera indirizzata a Desirè Villani , prematuramente scomparsa a Lipari, due anni fa , in un tragico incidente stradale. “Alcune storie- scrive ancora Carlo- lasciano un segno anche dentro a chi , come me, non ti ha conosciuto. E tu , attraverso i tuoi occhi, sei arrivata nella profondità del mio animo”. 
Oltre alla lettera Carlo ha voluto fare un gesto di grande sensibilità donando alla famiglia di Desy la medaglia conquistata a Catania unitamente al pettorale con il quale ha corso proprio con la scritta del nome di Desy. Un piccolo gesto che è stato accolto con grande gioia in primis da mamma Stella, unitamente al papà ed al fratello Domenico.
“Sarà nostra cura- ha detto Stella commossa- realizzare un piccola teca nella cappella dove riposa la mia Desy, e dove posizioneremo quanto donatoci da Carlo affinchè rimanga indelebile anche questo ricordo. Siamo profondamente grati e commossi per questo gesto di Carlo , che seppur non ha conosciuto Desirè le ha dimostrato un grande e profondo affetto.
“Percepisco quella piacevole sensazione…ha scritto ancora Carlo nella lettera indirizzata a Desy- che tu possa rivivere nei miei passi. Grazie Desirè per la tua compagnia, questa medaglia è anche la tua- si legge infine- mostrala orgogliosa a chi verrà a trovarti. Ti accarezzo il viso …”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.